Lettera per i Soci

Lettera per i Soci

Lettere per i soci dal Presidente Moreno Giusti

Cara Socia Caro Socio,

Siamo al rinnovo della tessera della nostra Associazione, vorremmo esporvi le nostre attività di questi mesi trascorsi e di quelli futuri:

Siamo partiti con la Partnership del Comune, creando l’evento “Alberghi in Ballo” con l’unico scopo di Aiutare le attività economiche della nostra zona che si sono viste chiudere il ponte degli Alberghi con tutte le relative problematiche economiche. Evento che a avuto un grande successo e che per una notte a visto gli Alberghi come centro di Pescia.

Con la pandemia è scoppiata nei primi mesi di quest’anno la nostra Associazione si è impegnata in vari progetti, tra cui la consegna delle mascherine per il Comune di Pescia e per la Protezione Civile. Abbiamo effettuato la consegna di medicinali a casa sia ai soci che alle persone in difficoltà grazie alla convenzione con la Farmacia Bertolai. Abbiamo inserito un nostro volontario per supportare il “Progetto di rilancio della citta di Pescia” su richiesta del Comune (Delibera della Giunta comunale n.86 del 26.05.20).

Con l’aiuto della Banca di Pescia nostro storico Partner, sono stati creati vari eventi, tra cui la lotteria “un defibrillatore per gli Alberghi in memoria di Loris Lazzerini” in collaborazione con Skiri Bar e Caffe Leo. Stiamo continuando a raccogliere fondi per comprare un Defibrillatore Automatico da esterno da inserire nel centro degli Alberghi

Prosegue il nostro impegno nella riorganizzazione delle attività dell’associazione   aprendoci ad collaborazioni con altre associazioni, tra cui la Pubblica Assistenza di Pescia. Stiamo sottoscrivendo convenzioni attività economiche che offrono vantaggi ai nostri associati.

Continua anche l’ammodernamento del nostro sito internet, dove è possibile, per gli Associati iscriversi, e accedere alle notizie sulle nostre attività e accedere alla documentazione dell’Associazione.

Continua la raccolta dei documenti storici dell’Associazione e la loro messa in sicurezza.  Per questo motivo se sei in possesso di materiale storico riguardante l’associazione ti invitiamo a farcelo pervenire all’indirizzo mail soa.alberghi@alice.it  .

Attualmente stiamo cercando di creare un punto di accesso ai servizi comunali, migliorare i nostri servizi, come gli studi medici e renderli più accessibili agli utenti, trovare altre proposte e progetti per promuoverle il territorio.

Stiamo inoltre vagliando le varie possibilità pervenuteci, per sistemare in maniera definitiva la nostra sede Sociale, che da anni è stata trascurata, e che in questo momento “necessita di urgenti opere di manutenzione”. Nei prossimi mesi inseriremo tutte le varie notizie sul nostro sito web: www.soa-alberghi.it 

Per questo il tuo sostegno economico e il tuo apporto umano come volontario per la nostra Associazione e fondamentale. Fondamentale è anche solo la sottoscrizione della quota sociale, “dopo un elaborato studio, abbiamo adottato un nuovo tariffario, che agevola le famiglie e le persone iscritte nelle categorie protette”, il tuo sostegno e prezioso e diventa essenziale quando donerai il 5 x 1000 che andrà a coprire i costi dei vari progetti.

Caro socio Cara socia teniamo inoltre ricordarti che la SOCIETA’ OPERAIA AGRICOLA di ALBERGHI è una Associazione di Promozione Sociale, un’associazione senza scopi di lucro, con la “Mission” di aiutare il territorio di Alberghi e investire energie economiche e umane in tale opera, per tutti e a nome di tutti i nostri soci.

                                                                                                                                         Il Presidente

  (Moreno Giusti)

Lascia un commento